Asus Padfone 2: nuova immagine teaser e disponibilità poco dopo la presentazione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone 2: nuova immagine teaser e disponibilità poco dopo la presentazione

"Ci aspettiamo che il prodotto sia disponibile immediatamente a ridosso della presentazione ufficiale. Sicuramente non si dovranno attendere mesi!" Così Asus Italia ha risposto su Facebook alla precisa domanda di un utente che chiedeva quando sarà commercializzato il Padfone 2, che come ci ricorda la nuova immagine qui sopra sarà ufficializzato martedì prossimo.

Durante un evento congiunto con Taipei che si terrà dalle 11 di mattina, Asus svelerà infatti la seconda generazione del suo smartphone-tablet-notebook, giunta a pochi mesi di distanza dalla prima, ma che sembra averne riscritto sensibilmente le caratteristiche.

Non solo si parla infatti di un Padfone 2 dalle specifiche da vero top di gamma (SoC Snapdragon S4 Pro quad-core, display da 4,7” 720p, 2 GB di RAM, NFC e batteria da 2.140 mAh) ma a quanto pare anche l'estetica, elemento sicuramente da rivedere nel primo modello, è stata piuttosto rivista. A giudicare dall'immagine in alto infatti (e come avevamo previsto) le linee del tablet sono diverse, più affusolate e sottili, ma sempre impreziosite dal contorno in alluminio, che ne esalta ancora di più la sagoma.

Vedremo se al cambio estetico corrisponderà anche una diversa distribuzione dei pesi, o comunque una loro auspicata diminuzione, e a quale prezzo sarà proposta questa nuova combinazione, unica nel suo genere, ma che difficilmente ci immaginiamo economica.

Via:
Fonte: