XDA, please Pimp My Rom

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
XDA, please Pimp My Rom

Visto il nome (e il logo) del progetto, non potevamo esimerci dal parafrasare un famoso show televisivo e, esattamente come sul piccolo schermo, anche questo progetto si occupa di modifiche più meno pesanti, ma ad ogni ROM e ad ogni dispositivo. Impressionante, no?

Partiamo dai fondamenti: non è un'applicazione, ma una versione di Aroma che ci permetterà, tramite la nostre recovery, di modificare molti dei parametri della nostra ROM, installare Flash Player su Jelly Bean e un sacco di altre operazioni semplicemente seguendo la solita procedura per il flash di una ROM dalla recovery stessa, al termine della quale, Pimp My Rom verrà lanciato.

Una volta avviato, il software ci farà scegliere tra 2-3 pagine di tweak a seconda del dispositivo con una comoda interfaccia touch, che ci guiderà tra le diverse opzioni disponibili, tra cui:

  • Velocità di navigazione del browser migliorata
  • Migliore gestione della batteria con conseguente maggiore durata della stessa
  • Impostazione del governor Ondemand
  • Migliore qualità della fotocamera
  • Zip Align di tutti gli apk al boot

Le voci qui sopra non sono che un assaggio di tutto ciò che può fare questo software; trovate nel thread di supporto la lista completa di tutte le modifiche che possiamo apportare alla nostra ROM, ma vi raccomandiamo di salvare sempre una copia di backup del file build.prop.

Qualcuno dei nostri lettori ha intenzione di provare questo progetto in stile MTV?

Via:
Fonte: