Nuovo smartphone e nuovo tablet Nexus a marchio Motorola?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo smartphone e nuovo tablet Nexus a marchio Motorola?

Se pensavate che le notizie in merito a/ai prossimo/i Nexus si esaurissero con LG, avevate fatto i conti senza il proverbiale oste, che in questo caso si chiama Motorola, che potrebbe (sottolineiamo potrebbe) essere al lavoro non solo su uno smartphone ma anche su un tablet.

Non siamo nemmeno al livello "voci di corridoio", ma in campo puramente speculativo: seguiteci dunque nel ragionamento e giudicate voi se ritenerlo valido.

Stando ai log del server di Android Police, esistono due misteriosi dispositivi, nome in codice “manta” e “occam” basati su Android 4.2, etichettato sempre come Jelly Bean. Trattandosi di build non rilasciate (JOO92B o JOP04C, per esempio) diamo per scontato quindi che appartengano ad un device Nexus. Fin qui niente di troppo azzardato, ma ora arriva il "salto della fede".

“Occam” si riferirebbe infatti a Occam’s Razor, il che sarebbe un ancora più sottile riferimento al Motorola Nexus RAZR.

 E "manta"? Sarebbe in qualche modo connesso ai tablet XOOM, che avevano come nomi in codice Stingray e Wingray (e quindi manta starebbe per manta ray).

Il volo pindarico dei colleghi di Android Police è davvero enorme, ne siamo consapevoli, ma in mezzo a tanti "informatori anonimi" è bello vedere ogni tanto qualche ragionamento basato sulla pura deduzione. Se poi avessero anche indovinato potremmo quasi dar loro degli oracoli, ma per questo dovremo attendere. In ogni caso, se prendiamo per buona la storia del customization center, è solo una questione di tempo affinché emergano sempre più Nexus, quindi perché non a marchio Motorola?

Fonte: