growth_graph

Gli smartphone Sony Xperia superano BlackBerry e Nokia in Europa

Nicola Ligas

Che Sony stesse facendo un buon lavoro e che i suoi nuovi modelli stessero riscuotendo gradimento tra il pubblico già lo sapevamo, e ora arrivano anche i confortanti dati di vendita a supportare la nostra tesi, che vedono l’azienda nipponica in netta crescita, proprio nel nostro continente.

Secondo l’azienda di analisi Kantar Worldpanel, sebbene Samsung continui a dominare il mercato con il 48% del market share degli ultimi 3 mesi, “Sony sta recuperando il tempo perduto, grazie alla sua serie Xperia, superando nettamente sia BlackBerry che Nokia per merito delle ottime performance di vendita riscontrate in Spagna, Germania e Francia“.

Purtroppo non sono stati indicati gli esatti valori percentuali, ma a quanto pare il lavoro iniziato lo scorso anno e continuato poi nel corso del 2012, che ha visto segnali molto positivi sia nei confronti degli sviluppatori (con lo sblocco del bootloader) che degli utenti (con uno dei più alti numeri di modelli aggiornati), sta dando i suoi frutti e preparando il terreno per un 2013 che potrebbe andare ancora meglio. E chissà che a breve non arrivi anche un Xperia Nexus a rimpolpare le vendite.

Fonte: Fonte
Blackberry