8-install-eclipse

Google si prepara (lentamente) ad unire ADT e Ant

Roberto Orgiu -

Sicuramente, la maggior parte degli sviluppatori Android conoscerà i due componenti citati nel titolo come parte fondamentale del Software Development Kit del robottino verde, e quasi tutti saranno contrariati dall’impossibilità di creare allo stesso tempo versioni di sviluppo e di produzione del proprio software.

Conscia di questa caratteristica negativa del proprio software, l’azienda di Mountain View si è quindi rimboccata la maniche e ha deciso di creare un nuovo tool che dovrebbe sostituire entrambi gli strumenti, rendendo possibile la compilazione per lo sviluppo e la produzione contemporaneamente.
Benchè questo nuovo componente stia lentamente muovendo i primi passi (è recentissima la versione 0.1 del progetto), sta anche rivelando un alto potenziale, promettendo agli sviluppatori l’implementazione della già citata feature, oltre ad un nuovo processo di build dell’applicazione comune a tutti gli ambienti.
Il progetto è sviluppato inoltre nell’ambito dell’Android Open Source Project, permettendo quindi agli sviluppatori di ottenere i sorgenti del progetto e apportarvi modifiche.
Gli ingegneri di Google invitano inoltre tutti i developer ad inviare molti e frequenti feedback, in modo da guidare i progettisti verso quello che gli utilizzatori si aspettano.
Se qualcuno dei nostri lettori vuole dare un’occhiata e, perchè no, contribuire al progetto, può trovare i sorgenti online e raccontarci qui sotto com’è andata.

Via: ViaFonte: Fonte