Google al lavoro con Snapseed per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google al lavoro con Snapseed per Android

Il mese scorso vi avevamo annunciato dell'acquisizione da parte di Google di Snapseed, un software affine in qualche modo ad Instagram ma più completo sul fronte del photo-editing. A quanto pare gli impiegati di Mountain View sono già al lavoro per portarlo su Android, come rivela involontariamente (o forse no) Vic Gundotra.

In un post di questa notte sulla propria pagina Google+, il Senior Vice President for Engineering di Google ha infatti utilizzato Snapseed per caricare un'immagine, come chiaramente visibile dal social network. Trattandosi di uno scatto aereo è lecito presumere che Vic abbia usato il proprio smartphone Vic ha usato il proprio SCH-I535 (Verizon Galaxy S III) per catturare la foto ed è quindi lecito presumere che vi fosse installate una prima versione dell'app per Android.

Le speculazioni sono a questo punto aperte: potrebbe trattarsi di un'aggiunta all'app di Google+ così come di una standalone, e non ci è dato sapere quando la vedremo sul Play Store, ma data l'apparente imminenza di una nuova versione di Android, potrebbe anche essere inclusa di default nella release 4.2.

Ogni ipotesi è insomma aperta, ma per adesso possiamo solo constatare con piacere che Snapseed è effettivamente un work-in-progress, con buona pace di Instagram.

Via:
Fonte: