Samsung Mobile Store: il nostro "eyes-on"

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Mobile Store: il nostro "eyes-on"

Durante una recente visita a Francoforte sul Meno abbiamo avuto l'occasione di visitare il nuovissimo Samsung Mobile Store dell'azienda coreana. Lo store è situato all'ultimo piano di uno dei centri commerciali più importanti della Zeil (la strada più famosa per lo shopping) e occupa quasi interamente lo spazio del piano.

Nonostante il nome faccia intendere che all'interno siano presenti solo smartphone, in realtà troviamo anche computer, fotocamere, televisori e impianti multimediali. Lo store è molto ampio, luminoso e accogliente. Se da un certo punto di vista richiama le idee degli Apple Store, in un altro verso le stravolge cercando di realizzare un ambiente familiare e più intimo. È presente infatti anche un bar, una terrazza e anche delle aree "relax" dove è possibile sedere sulle poltrone, ricaricare il proprio telefono e intanto scoprire le novità dal mondo Samsung.

La vera novità è rappresentata però dalla possibilità di testare in anteprima prodotti non ancora in commercio. Era di fatto possibile testare Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Camera e Samsung Galaxy S III nelle nuove colorazioni.

All'interno dello store il personale aiuterà poi a spiegare le novità dei vari prodotti, invitandovi anche a provarli.

L'essere meno caotico (in termini di pubblico) rispetto ad un Apple Store rendere sicuramente il negozio Samsung più invitante e più armonico. In generale consideriamo l'esperimento di Samsung molto ben riuscito e speriamo di poter presto vedere altri negozi come questo spuntare nel resto d'Europa.

Sicuramente significativa poi la pubblicità che avvolge l'intero centro commerciale (in totale sono 9 piani) interamente dedicata a Samsung.