Acer Iconia Tab A100, A200 e A500 potrebbero non ricevere Jelly Bean

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia Tab A100, A200 e A500 potrebbero non ricevere Jelly Bean

Un portavoce di Acer UK avrebbe purtroppo confermato che la line-up Tegra 2 dell'azienda non sarà aggiornata a Jelly Bean, al contrario degli Iconia Tab A700 e A110, che hanno già ricevuto l'update, e degli Iconia Tab A210 e 510, che lo riceveranno. Tegra 3 insomma, probabilmente grazie al Nexus 7 che lo monta in prima persona, sembra assai privilegiato rispetto al fratellino dell'anno scorso.

Acer non sarebbe comunque la sola azienda ad essersi trovata di fronte a questo dualismo con i chip nVidia: Sony ha già confermato che il Tablet S non passerà a Jelly Bean, e anche la solerte Asus ha per adesso lasciato indietro il primo Transformer, reo anch'esso di avere SoC Tegra 2.

Proprio per questo motivo siamo tendenti a credere alle parole del portavoce di Acer, per quanto non possano essere certo considerate definitive e un ripensamento dell'azienda sia sempre possibile (ma, appunto, poco probabile).

Vi faremo ovviamente sapere se ci saranno novità, anche perché sarebbe un peccato che modelli relativamente nuovi, come l'A200, non ricevessero major update, per quanto il passaggio da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean non si possa definire epocale.

Fonte: