HTC ci guida attraverso configurazione e personalizzazione da computer di One X+

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC ci guida attraverso configurazione e personalizzazione da computer di One X+

HTC ha realizzato un servizio molto interessante, in particolar modo per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone Android. Disponibile al momento solo per il nuovo One X+, si tratta di un tool via web che ci permette di configurare in maniera molto completa i dispositivi dotati di Sense 4+ della casa taiwanese.

Chiamato banalmente "per iniziare" (Get Started suona tanto meglio!), il servizio ci consente di configurare vari tipi di account (da Gmail a Exchange, passando anche per Dropbox) e ci guida poi in un'approfondita personalizzazione dell'aspetto dello smartphone, che va dalla scelta dello sfondo al tipo di lockscreen, impostando suonerie e notifiche, scegliendo le applicazioni da installare attraverso una rosa di titoli consigliati per genere, e arrivando infine a modificare del tutto il layout delle varie homescreen, inserendo widget e collegamenti, tutto interamente da PC. Al termine avremo bisogno di un account HTC per passare tutta la configurazione sul telefono, ritrovandocelo così perfettamente impostato e configurato.

Indubbiamente un servizio interessante che anche altri produttori dovrebbero prendere ad esempio, in grado di mostrare fin da subito le ampie possibilità di personalizzazione che offre un dispositivo Android, che non è solo un ricettacolo di collegamenti alla varie app, ma può arricchirsi di widget e contenuti di vario tipo, magari non sono così evidenti per l'utente alle prime armi.

Via:
Fonte: