Google brevetta uno smartwatch dal sapore di Glass

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google brevetta uno smartwatch dal sapore di Glass

Il campo degli smartwatch non può certo considerarsi una nuova frontiera, ma è comunque un terreno nel quale nessuno è riuscito sfondare finora, ecco perché guardiamo con curiosità ad un nuovo brevetto di Google, che mutua alcune idee da Google Glass e le trasferisce sui nostri polsi.

Caratteristica peculiare di questo orologio è il fatto di avere un display touchscreen sollevabile dal resto del quadrante: oltre a ricevere mail ed SMS come ogni altro strumento del genere infatti, sarà possibile alzare il display e sfruttarlo con tutte le Google Apps, inquadrando oggetti con Goggles, seguendo le indicazioni di Maps ed in generale utilizzandolo come una sorta di lente (è pur sempre trasparente) attraverso cui guardare il mondo. Una specie di monocolo insomma, dal chiaro sapore di Google Glass.

Essendo nel campo brevettuale le ipotesi che potremmo fare sul suo utilizzo sono le più disparate, ma in fondo non si discostano molto da quelle che riguardano gli occhiali di Mountain View: forse un futuro nel quale "parleremo" comunemente con i nostri orologi, non è poi così lontano.

Via:
Fonte: