Scopriamo come accedere al menu "Labs" all'interno di Nova Launcher

Emanuele Manili
Emanuele Manili
Scopriamo come accedere al menu "Labs" all'interno di Nova Launcher

Questi 5 giorni di super offerte in occasione dei 25 miliardi di download dal Play Store ci hanno quasi "regalato" apps di tutto rispetto.

Una delle più apprezzate è stata senz'altro (e lo sarà ancora per qualche ora) Nova Launcher Prime.

A confermarlo siete anche voi appassionati lettori di AndroidWorld.it, avendoci comunicato durante la giornata di oggi l'acquisto di questo ottimo launcher attraverso i vari commenti.

Proprio per questo, prima di mandarvi a letto, vogliamo condividere con voi un piccolo "trucchetto" che permetterà di sbloccare una nuova voce all'interno del menu dell'applicazione.

Proprio come alcune app di Google (ci viene in mente la più nota, Maps), anche Nova possiede un sottomenu chiamato "Labs", che rende disponibili una serie di features ancora "sperimentali" o in via di perfezionamento.

All'interno di Labs trovano posto nuove opzioni come l'aumento della dimensione massima della griglia (particolarmente utile in caso di schermi grandi, come quello del Note o dei tablet), l'aggiunta di widget di qualsiasi dimensione alla dock (avete letto bene!), la rotazione forzata del display di 180°, UI lock, ed un paio di voci inerenti alla gestione dei widget.

Cosa la voce "Private Beta" faccia di preciso, ci è ignoto. Se doveste scoprirlo, aggiornateci con un bel commento.

Come si ottiene tutto ciò?

E' presto detto:

mentre vi trovate nel menu di Nova, tenete premuto il tasto per abbassare il volume per un paio di secondi. Vedrete così apparire per magia una nuova voce in fondo al menu, Labs per l'appunto. Procedimento inverso per disattivare l'opzione: volume in su premuto per un paio di secondi, e Labs sparirà.

Tutto qui?
Si, tutto qui.

Se questa "scoperta" non porta novità da asporto di bulbi peliferi, ciò dimostra quanto meno che il progetto di Nova Launcher è vivo e vegeto più che mai, tanto da metterci a disposizione un banco di prova, tramite il quale testare quelle che vedremo con tutta probabilità come features stabili, e poter contribuire al loro corretto sviluppo fornendo feedback agli sviluppatori.

Detto questo, buon testing a tutti.

Noi andiamo a goderci il nostro Nova Launcher Prime pagato € 0,25!

[app]com.teslacoilsw.launcher.prime[/app]

Fonte: