Glove Mode in azione su Xperia Sole

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Glove Mode in azione su Xperia Sole

Tra le novità dell'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Xperia Sole, che vi abbiamo segnalato quest'oggi, è stata introdotta la "modalità guanti" (glove mode), un modo utile e originale di sfruttare il floating touch, che consentirà ai proprietari dello smartphone Sony di fare ciò che molti vorrebbero: usare il proprio telefono anche con i guanti.

La nuova funzionalità di Xperia Sole non sembrerà magari inarrivabile ai futuri proprietari dei prossimi Lumia, ma sarà senz'altro più invidiata in ambito Android, anche perché Sony sembra aver fatto le cose davvero per bene: se sbloccheremo il telefono con un dito questo si avvierà in modalità normale, disabilitando anche il floating touch, viceversa se useremo un guanto partirà il Glove Mode. Per semplificare l'interazione tramite i guanti verrà mostrato un piccolo cerchio, che indicherà il punto dello schermo nel quale stiamo premendo in quel momento.

Ovviamente sarà possibile disabilitare del tutto la modalità guanti, ma dato che è stata progettata per attivarsi in automatico non dovreste averne bisogno

Oggi con un amico ironizzavamo sulla possibilità di scrivere SMS con i guantoni da box: a quanto pare non eravamo affatto lontani dalla verità. Giudicatelo da voi con il seguente video.

Fonte: