Disponibile l'update ad Android 4.1 Jelly Bean per l'ASUS Transformer Prime

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile l'update ad Android 4.1 Jelly Bean per l'ASUS Transformer Prime

Come da titolo vi vogliamo segnalare la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il modello ASUS Transformer Prime TF201. Segnalatoci qualche giorno fa dalla divisone italiana (che ringraziamo nuovamente), l'update arriva proprio come previsto nella giornata di oggi, portando con se ricche novità per i possessori del tablet.

Insieme alla segnalazione della disponibilità dell'aggiornamento per il Prime per il 28 settembre, la divisione italiana della società taiwanese ci aveva segnalato anche la probabile disponibilità del medesimo aggiornamento per un altro dispositivo della serie Transformer, l'Infinity TF700.

Sembra però che almeno negli States ci sia stato un ritardo nella distribuzione del firmware, che potrebbe essere rimandato di una settimana. C'è comunque da considerare il fatto che la versione statunitense del firmware è diversa da quella del resto del mondo (la WW), che potrebbe comunque arrivare in tempo.

Al momento il nostro dispositivo ha terminato il download del firmware e sta controllando l'integrità dei file per procedere con l'update.

Aggiorneremo l'articolo appena il tablet sarà riuscito a terminare con successo (si spera!) l'aggiornamento.

Il nostro dispositivo ha appena terminato l'update a Jelly Bean. Di seguito trovate una galleria con i nostri screenshot riguardanti le novità dell'update.

Segnaliamo ovviamente la presenza di Google Now, attivabile dalla schermata di sblocco o da qualsiasi altro punto tramite pressione prolungata del tasto home. Piccoli cambiamenti si notano anche nell'interfaccia, a partire dalla sezione dedicata alle notifiche che ad esempio mostra adesso l'anteprima delle mail ricevute.

Anche nelle impostazioni è possibile notare alcuni cambiamenti, tra i quali vi è l'elenco degli account direttamente nella colonna di sinistra e una nuova voce, aggiunta però da ASUS: Risparmio energetico.