Oppo Find 5: confermate le specifiche tecniche di alto livello

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Oppo Find 5: confermate le specifiche tecniche di alto livello

Vi ricordate l'Oppo Find 5? Ve ne avevamo parlato un paio di volte, di cui l'ultima a inizio mese, e avevamo sempre posto il beneficio del dubbio sulle esaltanti caratteristiche tecniche; ieri, attraverso Liu Zuohu (Vice Direttore Generale di OPPO Mobile Communications) alcune di queste vengono ufficializzate.

Tra le conferme abbiamo lo schermo, che, come annunciato sarà da 5" e avrà una risoluzione di 1920 x 1080 pixels (Full HD) con 441 ppi; il processore, come da anteprima sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 (come quello dell'LG Optimus G).

Restano invece per ora non confermate le info riguardo alla memoria (2GB di RAM), al comparto fotografico (fotocamera posteriore da 12 MP e frontale da 2MP), alla batteria da 2500 mAh e sull'OS (Android 4.1); ma, vista la "bontà" della fonte che aveva fornito le prime c'è da aspettarsi che anche queste siano rispettate (o al limite leggermente modificate); una nuova caratteristica emersa (sempre non confermata) sarebbe la ricarica wireless.

Per quanto riguarda il discorso "spessore" Oppo vanta già il primato per aver prodotto uno degli smartphone più sottili al mondo, l'Oppo Finder, di soli 6,5mm (no, il primato non spetta all'iPhone 5, bensì a tal ZTE Athena con 6,2mm), ora, con questo Find 5 sembra voler mantenere uno spessore (6,9mm) tale da rendere difficile comprendere come un hardware del genere possa trovare posto.

Un phablet di questo livello si porrebbe come diretto concorrente del presunto Nexus 5, con cui condividerebbe (sempre che anche le caratteristiche di quest'ultimo siano confermate) identico schermo (grandezza, risoluzione e ppi sopra i 400), processore (sempre di Snapdragon S4 quad-core si parla), batteria e comparto fotografico.

Sulla data di uscita è presente ancora un punto interrogativo (anche perché proprio nelle ultime ore alcune notizie sembrano riclassificare il device come prototipo), in ogni caso difficilmente questo dispositivo vedrà la luce nel nostro paese, ma, ipotizzando che sia il Nexus 5 di HTC e sia questo Oppo Finder 5 siano confermati e arrivino da noi, quale acquistereste dei due? E soprattutto, quale cifra vi sembra equa per un device del genere?

Fonte: