Arriva sul Play Store "Bad Piggies", lo spin-off di Angry Birds di Rovio [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva sul Play Store "Bad Piggies", lo spin-off di Angry Birds di Rovio [Aggiornato]

Come promesso da Rovio, la software house autrice di Angry Birds e Amazing Alex, ecco arrivare proprio oggi il nuovissimo gioco Bad Piggies, uno spin-off di Angry Birds che vede come protagonisti indiscussi i maltrattatissimi maialini verdi, eterni nemici degli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame.

Le meccaniche di gioco si discostano molto da quelle di Angry Birds e sono molto più vicine a quelle proposte da Amazing Alex. In ogni livello avremo infatti a disposizione una serie di oggetti, utili a costruire una sorta di veicolo di fortuna che ci permetterà, se costruito con perizia, di arrivare in fondo allo schema.

Alcuni degli oggetti che sfrutteremo avranno dei "poteri", attivabili tramite l'apposita icona che apparirà in basso. Ad esempio il palloncino potrà essere scoppiato al momento giusto per permetterci di cadere nel punto da noi desiderato. Come in ogni gioco Rovio che si rispetti, ogni livello sarà valutato alla fine con un sistema a stelle.

Ovviamente il gioco non si basa sulla difficoltà di costruzione del veicolo e sono infatti disponibili poche opzioni per l'assemblaggio; l'obbiettivo di Rovio è stato comunque quello di creare un titolo "pick up and play". Il link a fine articolo potrebbe ancora non essere disponibile. Vi lasciamo nel frattempo con il trailer del gioco e con alcuni screenshot. Bad Piggies è al momento disponibile nella versione gratuita. Nei prossimi minuti potrebbero essere disponibili anche altre versioni. Buon divertimento!

[Aggiornamento]: al momento sono due le versioni disponibili, una normale e una HD, dedicata a display dalle alte risoluzioni. Entrambe le versioni sono gratuite, con ads pubblicitari nei menù di gioco e con un sistema di in-app purchase che vi metterà a disposizione una certa quantità di aiuti per superare i livelli più complessi. 

[app]com.rovio.BadPiggies[/app]

[app]com.rovio.BadPiggiesHD[/app]