LG Optimus Vu 2: trapelano dalla Corea le caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus Vu 2: trapelano dalla Corea le caratteristiche tecniche

LG Optimus Vu non è certo uno di quei modelli che hanno fatto breccia sul mercato come il contendente Galaxy Note, pena anche un certo ritardo nella distribuzione che non l'ha ancora portato nel nostro paese. Ciò nonostante è già da un po' di tempo che si sente parlare del suo successore, del quale sono appena comparse in rete le specifiche di quella che dovrebbe essere una versione di test dello smartphone, ma che non ci immaginiamo troppo diversa dal prodotto finale.

  • Display da 5'' XGA (768 x 1024), mantenendo quindi il rapporto di forma 4:3 del primo modello
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core MSM8960 a 1,5 GHz
  • 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel retroilluminata e anteriore da 1,3 megapixel
  • Radio LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, MHL, NFC, DLNA e Wi-Fi Direct
  • Batteria da 2.150 mAh
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Come vedete si tratterebbe sostanzialmente di una variante del primo modello, che potremmo collocare nella fascia medio-alta, anche se non proprio al top, pena il processore "solo" dual-core (l'Optimus Vu in vendita da noi avrà Tegra 3), la batteria non generosissima (viste le dimensioni) e la presenza di Ice Cream Sandwich (ma trattandosi di un modello non definitivo il versante software è il più facilmente soggetto a cambiamenti).

Non è insomma "l'Optimus G allargato" che alcuni avrebbero voluto, ma probabilmente ciò servirà a contenerne il prezzo, anche se al momento è davvero troppo presto per parlarne. Visto così, e considerando anche le specifiche di Optimus Vu, a noi sembra molto un work-in-progress, destinato a mutare in più di un aspetto prima di arrivare sul mercato, ma solo il tempo ci dirà se avremo o meno ragione.

Via:
Fonte: