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CloudMagic: tutti i vostri account, un’unica ricerca

Erika Gherardi

Se c’è una cosa negativa nell’utilizzo di tanti account, che siano dedicati ai social, alle mail o al cloud, è la dispersione delle informazioni. A volte non sappiamo dove andare a cercare e ci tocca passare in rassegna ogni singolo profilo prima di riuscire a recuperare un file o dei dati inviati per email o ancora una comunicazione ricevuta su un social network ma non ci ricordiamo in quale.   Nasce così CloudMagic che ci consente di aggiungere all’app (ma anche al sito) tutti i nostri account per poter effettuare un’unica ricerca.

Il funzionamento è elementare. Per prima cosa avrete bisogno di crearvi un account CloudMagic dopodiché sarete chiamati ad aggiungere i vostri account scegliendo tra:

  • Gmail
  • Google Apps
  • Twitter
  • Microsoft Exchange
  • Facebook
  • Microsoft Office 365
  • Dropbox
  • Evernote
  • Box
  • iCloud
  • Aol
  • mail.com
  • GMX
  • Google Talk

Come vedete la scelta è piuttosto ampia e l’aggiunta, così come la gestione, degli account è piuttosto indolore e veloce, anche se per comodità vi consigliamo di farlo dal sito web. Il risultato dei vostri sforzi sarà una lista delle vostre interazioni, dei messaggi, degli eventi e dei file tra cui potete cercare con estrema facilità senza impazzire per ricordarvi dove potete trovare le informazioni che vi servono.

Oltre a questo l’app non fa praticamente nient’altro, ma se temete di perdervi nei meandri dei vostri numerosi account sicuramente è la soluzione ideale anche perché è disponibile da browser, tablet e smartphone e in più si basa su un’interfaccia intuitiva, chiara e pulita. Insomma, da provare se come noi rischiate di perdervi nei meandri dei vostri profili.

[app]com.cloudmagic.android[/app]