Sony Ericsson Xperia Arc Vs Orange San Diego: Qualcomm sfida Intel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Xperia Arc Vs Orange San Diego: Qualcomm sfida Intel

La presentazione di uno smartphone Motorola Intel-inside ha consacrato l'ingresso dell'azienda di Santa Clara nel mondo mobile e in particolare su Android. Anche Qualcomm l'ha capito e da bravo leader del settore ha rilasciato un video dove sfida apertamente Intel, con uno Snapdragon S2 del 2010!

Cosa c'è di meglio infatti per "umiliare" la concorrenza se non metterla a confronto con un tuo vecchio modello che si comporta meglio di uno suo nuovo? Ecco quindi che a sfidarsi sono un Xperia Arc con chip Qualcomm MSM8255 e GPU Adreno 205 risalente al Q2 2010, contro il più recente Orange San Diego con processore Intel Atom a 1,6 GHz.

Inutile stare qui a sottolineare chi sia il vincitore e come Qualcomm insista su questo fatto: non dubitiamo che il video sia stato realizzato ad-hoc e in alcuni tratti è anche divertente, ma c'è comunque da sottolineare che il Santa Clara (primo nome del San Diego) ci era sembrato molto più performante di come apparso nel filmato di Qualcomm e inoltre il chip a bordo del Rar-i di Motorola è una nuova versione rispetto quella sul modello di Orange.

Abbiamo insomma qualche dubbio che "alcuni dei nuovi processori" siano 3 anni indietro rispetto agli Snapdragon, ma ci fa senz'altro piacere vedere un po' di sana concorrenza.

Fonte: