Invidiosi del controller di Xperia Play? Ora non più, con SmaCon di Shintec

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Invidiosi del controller di Xperia Play? Ora non più, con SmaCon di Shintec

Nel panorama degli smartphone Android l'Xperia Play è ancora oggi un modello unico. Unico per il suo controller dal sapore di console che magari in molti preferiranno all'input touch, almeno in certi videogiochi. Che ne direste dunque di un controller Bluetooth per "trasformare" il vostro smartphone in un console-fonino".

Il singolare controller è stato presentato al Tokyo Game Show da Shintec, e dalle prime prove sembra che sia piuttosto valido: il D-pad è reattivo e buono al tatto, il pulsanti sul retro si raggiungono bene e anche quelli frontali non presentano problemi di sorta.

Da notare anche la presenza del così detto Vortex Pad, che dovrebbe rimpiazzare lo stick analogico, ma al momento sembra proprio questo il punto che solleva più dubbi.

Inutile dire però che nel complesso avremo un approccio al gaming completamente diverso che con schermi tattili, ma il fascino di un simile controller ha il suo prezzo: 7.680¥ per l'esattezza, circa 76€ al cambio attuale, ma non sappiamo se e quando lo SmaCon sarà disponibile anche sul nostro mercato.

Nell'attesa possiamo lasciarvi solo un video hands-on che di certo non l'addolcirà.

Fonte: