I film in streaming su Android, dove vuoi e quando vuoi con Emit

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I film in streaming su Android, dove vuoi e quando vuoi con Emit

Emit è l'app adatta a chi non può stare un giorno senza vedersi un film e dispone di un'ampia videoteca in formato digitale sul proprio PC: si tratta infatti di un programma di streaming che non solo consente di visualizzare file su rete locale, ma anche via internet.

Scaricando l'app per Android e il corrispondente software per il proprio PC (compatibile con Windows, Linux e Mac) saremo infatti ad un passo dall'avere tutti i filmati presenti sul computer sempre a disposizione del robottino. Basterà avviare il programma server, scegliere la cartella (o le cartelle) con i video da condividere e tramite l'app su Android potremo navigarvi e visualizzarli in streaming sul robottino. Ma non è finita qui.

Spuntando l'opzione "web accessible" nel programma su PC verrà creato un web PIN da inserire sul dispositivo che ci permetterà di accedere via internet ai nostri contenuti (ricordatevi di aprire le porte indicate dal programma sul router): in questo modo avremo a disposizione tutti i nostri film ovunque ci troviamo, a patto che il PC con il server di Emit in esecuzione si accesso e connesso alla rete, ovviamente.

Le opzioni di configurazione sono numerose e non mancheranno di soddisfare i palati più esigenti, ma se non ve la sentite di smanettare troppo la semplice visione di un filmato con le impostazioni di default andrà benissimo, inoltre anche i sottotitoli (inclusi quelli degli mkv) sono pienamente supportati.

L'app è disponibile sia in versione gratuita, ma con bannerino pubblicitario anche durante la riproduzione dei filmati, che a pagamento, ovviamente senza pubblicità.

[app]tv.wpn.biokoda.android.emitfree[/app]

[app]tv.wpn.biokoda.android.emit[/app]

Ringraziamo Fabrizio per la segnalazione.