Fort Courage: un altro gioco per dispositivi Tegra arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fort Courage: un altro gioco per dispositivi Tegra arriva sul Play Store

Settimane proficue per i dispositivi dotati di SoC Tegra: dopo Granny Smith, Beach Buggy Blitz, Horn e il recentissimo The Bard's Tale ecco arrivare proprio nelle ultime ore anche Fort Courage, una sorta di Tower Defense game caratterizzato da un motore grafico di buona fattura.

In Fort Courage assumerete il ruolo di un ragazzino che, durante alcune noiose lezioni scolastiche, si immagina di dover affrontare ondate di mostri inviate dall'alter-ego maligno del proprio professore. Il protagonista, nel sogno, si barricherà dietro a vetrate o grosse scatole di legno, respingendo le varie creature a colpi di zucche o armi da fuoco.

Grazie alla divisione italiana di nVidia siamo riusciti a mettere mano sul gioco con un po' di anticipo rispetto al lancio ufficiale e possiamo già fornirvi un giudizio preliminare. I due ragazzini che vedete nello screenshot andranno controllati contemporaneamente, rendendo a tratti molto frenetico il ritmo di gioco.

Quello di sinistra sarà addetto al fuoco continuo con le varie armi e sarà controllabile con tap mirati su schermo; quello di destra è sostanzialmente il "bombarolo" della situazione: sarà l'addetto al lancio di granate, mine ed esplosivi di vario tipo e non solo e sarà controllabile tramite swype.

  • 3 ambientazioni di gioco
  • 9 skin per i personaggi
  • 10 power-up migliorabili
  • 13 armi giocattolo modificabili
  • 15 nemici unici + 3 boss
  • Oltre 120 stage
  • Più di 80 ore di gioco
  • Classifiche online e collegamento con il social network GREE

Fort Courage è gratuito ma, ovviamente, sfrutta l'in-app purchase per l'acquisto di upgrade e crediti spendibili in gioco. Tuttavia, essendo gratuito, offrirà (nonostante i contenuti a pagamento) una buona dose di divertimento a costo zero. Vi lasciamo quindi con il box per il download e con alcuni screenshot della versione per Tegra 3. Buon divertimento!

[app]com.ninerealms.fortcourage[/app]