Nuovo video-focus su LG Optimus G

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo video-focus su LG Optimus G

Optimus G sta davvero calamitando su di sé notevole attenzione in quest'ultimo periodo e mentre a giro per la rete già si parla di un "Optimus G Nexus" (al momento è pura illazione senza pretesa di fondamento), ecco comparire un nuovo video che mostra alcune interessanti funzioni introdotte da LG sul suo nuovo top di gamma.

Iniziamo dal multitasking, gestito oltre che tramite l'apposito menu di Android, anche grazie ad un "effetto fade", che ci permette di regolare la la trasparenza relativa di due app, in modo da visualizzarle contemporaneamente su schermo senza che interferiscano troppo l'un l'altra (ad esempio per rispondere ad un messaggio durante la visione di un video).

Notevole anche lo smart zooming, che ad esempio riadatta anche le anteprime della galleria in seguito ad un pinch-to-zoom, senza tagliare immagini al di fuori dello schermo. È inoltre possibile effettuare uno zoom anche durante la riproduzione di un video, il tutto fluidamente grazie al processore Snapdragon S4 Pro quad-core.

Gradite presenze sono anche la personalizzazione delle icone e QMemo, che consente di visualizzare le note prese anche in sovraimpressione, in modo da poterne utilizzare il contenuto su altri programmi.

Se pensavate insomma che il software fosse il punto debole di LG, sembra che questa volta la casa coreana voglia curare ogni dettaglio e noi siamo sempre più curiosi di verificare personalmente se sarà effettivamente così: ottobre non è poi così lontano.

Fonte: