Xperia Link: nuova applicazione di Sony per il tethering tra smartphone e tablet Xperia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xperia Link: nuova applicazione di Sony per il tethering tra smartphone e tablet Xperia

Sono molte le applicazioni di Sony, dedicate ai propri prodotti (e non), presenti sul Play Store. Tra le ultime arrivate vi è Xperia Link, un'applicazione molto particolare che permette di condividere la connessione del proprio smartphone Xperia con i tablet a marchio Sony.

La domanda che sorge spontanea è: a cosa serve se posso già attivare il tethering dalle impostazioni? Xperia Link sfrutta l'accoppiamento bluetooth per consumare meno batteria, in modo da aumentare l'autonomia che normalmente, in tethering, ne risente molto.

L'applicazione deve essere installata su entrambi i dispositivi e dovrete avviarla nuovamente su entrambi per la prima fase di accoppiamento, che consiste nella scansione di un QR-Code che apparirà sul vostro tablet. Dopo la prima fase di accoppiamento, i due dispositivi potranno essere messi in comunicazione in modo molto più veloce, anche tramite un comodo widget sulla vostra home.

Avrete inoltre la possibilità direttamente dal vostro tablet di disabilitare il tethering dello smartphone.

Anche se l'applicazione è stata realizzata per i tablet Sony, al momento sembrerebbe stranamente incompatibile con il Sony Tablet S. Quindi per il momento potrete sfruttarla solo sul Sony Xperia Tablet S, su cui inoltre si trova già preinstallata (sull'esemplare che abbiamo appena recensito era presente). Ovviamente Xperia Link è gratuita; vi lasciamo con il box per il download e un video che ce ne mostra il funzionamento. 

[app]com.sonymobile.xperialink&hl=en[/app]

Fonte: