One Single Life: il gioco che mette a disposizione una sola vita (nella versione gratis)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
One Single Life: il gioco che mette a disposizione una sola vita (nella versione gratis)

Avete presente la modalità hardcore di Diablo? C'è di peggio! One Single Life è un gioco arrivato negli ultimi giorni nel Play Store che, come si intuisce dal titolo, mette a disposizione del giocatore una sola vita. A differenza di Diablo però non sarà possibile ricominciare il gioco con un nuovo personaggio.

Morte implica fine del gioco e titoli di coda. Modalità di gioco crudele? No, in realtà un modo creativo ed originale di sponsorizzare il proprio gioco, offrendo una versione gratuita che mette a disposizione, appunto, una sola vita, ed una a pagamento che permette di rigiocare più volte anche a seguito del così detto "Game over".

One Single Life prende ispirazione da Canabalt HD, un gioco che mette a dura prova i riflessi dei giocatori. Come in Canabalt, dovremo controllare il personaggio, rappresentato da una silhouette stilizzata, tramite singoli tap su schermo, utili a far saltare al momento giusto i vari ostacoli.

La versione gratuita trasmette una certa ansia, non solo grazie al messaggio che trasmette il titolo: ad ogni livello sarà infatti associata una percentuale che riporta il numero di giocatori che sono morti affrontandolo. La grafica stilizzata e la colonna sonora contribuiscono efficacemente all'atmosfera del gioco.

Come abbiamo già detto, One Single Life è gratuito e la versione full con vite infinite viene venduta, tramite in-app purchase, al costo di circa 1,70€. Vi lasciamo quindi con il box per il download, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento e...buona fortuna!

[app]com.freshtonegames.osl[/app]

Fonte: