Motorola Razr i con CPU Intel: hands-on e primi benchmark

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Motorola Razr i con CPU Intel: hands-on e primi benchmark

Motorola ha smascherato il suo ultimo smartphone Android, con display super AMOLED e CPU Intel Atom single core da 2GHz..

Il telefono partirà con a bordo la versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con qualche piccola personalizzazione software del produttore, tra cui l'appplicazione fotocamera con funzionalità HDR ed interfaccia proprietaria, ma sarà presto aggiornabile a Jelly Bean, come promette Motorola.

Si tratta di un dispositivo quad-band UMTS, con all'interno 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna, un chip NFC, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 2.1 e aGPS/GPS/eCompass, il tutto compreso in 60.9 x 122.5 x 8.33 mm di dimensione e 126g di peso. Il suo display borderless, luminoso e colorato come tutti i super AMOLED, dalla cornice quasi assente è dotato di una risoluzione qHD. L'esterno è rinforzato in fibra di Kevlar.

Sul retro è presente una fotocamera da 8mpixel, in grado di catturare 10 fotogrammi in un 1 secondo e di registrare video in HD, mentre un'altra fotocamera frontale da 0.3 mpixel permetterà la ripresa durante le vostre videoconferenze.

La batteria ha una capacità di 2000 mAh, in grado di fornire, secondo il produttore, un'autonomia di circa 20 ore di utilizzo "misto".

Una versione "pre-release" del nuovo Motorola Razr i è stata messa a confronto con il Razr M, con CPU dual-core Snapdragon S4 ed uno ZTE's Grand X IN, dotato di CPU Intel  Medfield Z2460 da 1.6GHz ed Android ICS. Anche se, da quello che leggiamo dall'immagine in alto, i risultati dei benchmark non ci faranno certo balzare dalla sedia, rimaniamo lo stesso molto interessati al lavoro di Intel in campo "chip per smartphone": a parte SunSpider, dove il Razr i ne esce vincitore, i punteggi ottenuti si dimostrano comunque molto buoni ed in linea con il fratello M, considerando che lo smartphone testato è una versione di "prova" e che si tratta comunque di una CPU single-core.

Motorola Razr i sarà disponibile i primi di ottobre nel Regno Unito con gli operatori Orange, T-Mobile, Phones 4U, Virgin Media, e Tesco.

Possiamo, per ora, fare solo una previsione sul prezzo, che secondo lo store Clove dovrebbe essere di £342.00 IVA inclusa (425€ circa).

Vi lascio con questo breve hands-on dei colleghi di AndroidCommunity, buona visione!

Via:
Fonte: