Acer Iconia Tab A110 con Jelly Bean ufficiale anche in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer Iconia Tab A110 con Jelly Bean ufficiale anche in Italia

Acer Iconia Tab A110 non è sicuramente una novità in senso assoluto. Lo avevamo visto per la prima volta a giugno, ne avevamo parlato poi a proposito di un possibile lancio in europa a settembre (che ora si è rivelato veritiero) e infine a proposito di voci che volevano che avesse a bordo Android Jelly Bean preinstallato.

Anche quest'ultimo rumor si è rivelato vero e infatti Iconia Tab A110, che arriverà a breve ottobre anche in Italia (nessuna data ufficiale al momento) ad un prezzo non ancora annunciato di 249€. Si propone comunque in modo abbastanza netto come avversario di Nexus 7 (e in parte del nuovo Kindle Fire HD), mostrando come anche i piccoli tablet possano montare Jelly Bean e allo stesso tempo un uscita HDMI e una porta USB con funzione di USB-Host abilitate. A seguire il comunicato stampa.

La mobilità incontra lo stile e il design

Lainate, 18 settembre 2012 – Se state cercando un tablet che si possa comodamente tenere con una mano e che vi permetta di navigare sul Web, vivere esperienze multimediali e all'occorrenza lavorare, avete trovato il dispositivo dei vostri sogni.

Il nuovo Acer ICONIA TAB A110, con un display da 7" e un peso inferiore ai 390 grammi, è estremamente compatto ed in grado di portare la vostra esperienza mobile a un livello superiore.

Comodo da tenere in tasca o in una borsa, l'ICONIA TAB A110 è sempre a vostra disposizione per leggere, navigare, giocare e pianificare le vostre giornate.

Dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, permette un semplice accesso alle vostre app preferite e ai widget ridimensionabili che si adattano automaticamente allo spazio disponibile sullo schermo. I contenuti vengono aggiornati dinamicamente in base alla visualizzazione e, quando lo spazio lo consente, viene cambiata la grafica e vengono aggiunte nuove funzionalità.

I servizi di Google Mobile sono tutti precaricati: Gmail, Google+, Maps, Messenger, Play Store, Talk, YouTube e altri. Tutto ciò di cui avete bisogno è alla portata delle vostre dita.

L’Acer ICONIA TAB A110 è inoltre dotato dell’applicazione Google Current, che consente di accedere facilmente ai principali blog e a centinaia di riviste online, tra cui molte gratuite.

Potete sfogliare le riviste digitali anche offline.

L’ICONIA TAB A110 è dotato anche di una fotocamera frontale da 2 Megapixel per effettuare video chat con i vostri amici. La camera può anche essere usata per sbloccare il tablet, grazie al sistema di riconoscimento facciale, che via assicura un alto livello di riservatezza e di sicurezza dei dati. E inoltre è divertente da usare!

Nonostante le dimensioni compatte, le prestazioni sono al top: dotato di processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3, l’ICONIA TAB A110 garantisce un’eccellente esperienza di navigazione sul Web, un multitasking migliorato, giochi con qualità da console e video in alta definizione.

Potete anche visualizzare i vostri film sullo schermo di un televisore grazie alla presa HDMI ed è inoltre possibile connettere altri dispositivi come una fotocamera, una tastiera, un mouse o un gamepad, tramite la porta Micro USB. La memoria è espandibile con schede Micro-SD fino a 32 GB, così avrete a disposizione tutto lo spazio necessario per qualunque necessità.