Bad Piggies: ecco da Rovio il primo video che ci mostra le meccaniche del gameplay

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bad Piggies: ecco da Rovio il primo video che ci mostra le meccaniche del gameplay

Il 27 settembre si avvicina e con esso anche l'uscita del nuovo gioco di Rovio, la software house di Angry Birds (per chi ancora non lo sapesse). Bad Piggies: questo il titolo dello spin-off proprio di Angry Birds, che vedrà protagonisti indiscussi i maialini verdi presi di mira giornalmente da milioni di giocatori in tutto il mondo.

Come ingannare dunque l'attesa? Semplice, gustandoci il trailer rilasciato da Rovio che ci mostra, a pochi giorni dall'uscita del gioco, grafica e meccaniche di gioco. Bad Piggies è si uno spin-off, ma non trae ispirazione dal gameplay di Angry Birds, bensì dal più recente Amazing Alex.

In Amazing Alex il giocatore deve cercare di costruire meccanismi più o meno complessi tramite gli oggetti messi a disposizione nello schema (un po' come in The Incredible Machine). In Bad Piggies, invece, il giocatore dovrà costruire, sempre con alcuni oggetti a disposizione, un veicolo, volante o terrestre, per portare a destinazione uno o più maialini verdi.

Sta di fatto che finalmente, grazie a queste macchine, in un modo o nell'altro, anche i porcellini riusciranno a volare!

Gli oggetti che sfrutterete per comporre il vostro mezzo di locomozione avranno delle abilità speciali che potranno essere sfruttate al giusto momento per superare ostacoli e portarvi alla fine del livello. Così come in Angry Birds in ogni schema ci sarà un sistema di valutazione a stelle.

Non si hanno ancora notizie ufficiali su eventuali prezzi, anche se una precedente fonte riportava un prezzo di lancio di 0,99$ (probabilmente verrà commercializzato come Amazing Alex). Bando alle ciance e godiamoci il suddetto video rilasciato in esclusiva da Rovio a Yahoo. Buona visione!

Fonte: