Aston Martin Aspire: nuovo smartphone di lusso col marchio della prestigiosa casa britannica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aston Martin Aspire: nuovo smartphone di lusso col marchio della prestigiosa casa britannica

Non sono passati moltissimi mesi da quando vi abbiamo presentato uno lo smartphone realizzato da Aston Martin in collaborazione con Mobiado (un simil Nexus S di lusso), ma ecco che l'azienda inglese ci riprova con un nuovo modello del quale però ignoriamo il produttore (sebbene l'uso del nome Aspire suggerisca facilmente Acer).

Chiamato infatti Aston Martin Aspire, lo smartphone è stato presentato ad Hong Kong ed è, come da tradizione, un dispositivo adatto solo a chi ha "le mani bucate": disponibile in nero, bianco o argento a 1.290$ (circa 985€), oppure in oro o oro rosa per 1.590$ (circa 1.215€).

Non aspettatevi però caratteristiche da top di gamma, perché al contrario sembra di aver a che fare con un vero entry-level: si parla di un display da appena 3,2 pollici HVGA (320 x 480), con processore da 800 MHz single-core, fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore VGA, solo 256 MB di RAM, e 512MB di storage (ma espandibile via microSD).

Dulcis in fundo: Android 2.3.5 Gingerbread come OS.

Piuttosto ricca la confezione: astuccio di pelle, auricolari Aston Martin, e due batterie da 1.500 mAh. E poi non dite che i "nostri" smartphone sono cari!

Fonte: