Activision Anthology: una raccolta di 45 grandi classici dell'Atari 2600 per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Activision Anthology: una raccolta di 45 grandi classici dell'Atari 2600 per Android

L'Atari 2600: una delle prime console di gioco (fu rilasciata nel lontano ottobre del 1977) ad arrivare nelle case della gente, dotata di "ben" 128 byte di RAM, 4 kB di ROM e di un processore da 1.19 MHz; numeri da "capogiro", ma l'Atari 2600 non è certo rimasta nei cuori dei videogamers per le caratteristiche hardware, ma bensì per i grandi classici che hanno contribuito a creare il successivo sviluppo del mercato dei videogame.

È Activison, con Activision Anthology, a riproporre questi grandi classici su Android, con un'applicazione davvero ben realizzata che, tramite un'ottima interfaccia, vi permetterà di consultare il catalogo completo dei titoli e di acquistarli a pacchetti.

Il download di Activision Anthology è gratuito e permette l'accesso ad un unico gioco: KABOOM!. Tramite tale gioco sarete in grado appunto di testare l'applicazione e di provare con mano tutte le impostazioni realizzate da Activision per i controlli.

A questo punto potrete scegliere se acquistare tutta la collezione, ovvero ulteriori 44 titoli (tra i quali spiccano Pitfall e Pitfall II, Demon Attack, River Raid, Stampede, Laser Blast, Spider Fighter), al prezzo di 5,58€. Altrimenti potrete acquistare pacchetti pre-costruiti da 11 giochi al prezzo di 2,39€.

Ogni gioco sarà inoltre dotato del manuale originale, oltre che della riproduzione fedele della cartuccia e della scatola di vendita. Un tuffo nel passato quindi, ma anche un modo per i più giovani per conoscere le origini del mondo dei videogame. Vi lasciamo, come al solito, con il box per il download, con un video di ben 30 minuti che ci mostra tutte le potenzialità dell'applicazione e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.activision.anthology[/app]