The Bard's Tale arriverà presto su Android per dispositivi Tegra

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Bard's Tale arriverà presto su Android per dispositivi Tegra

Non sarà certo Baldur's Gate (che molti di noi stanno aspettano a gloria su Android), ma anche The Bard's Tale potrebbe costituire un'ottima fonte di divertimento per gli appassionati di RPG e hack'n'slash.

The Bard's Tale non è un gioco di ruolo che rientra nei canoni del genere: quando uscì nel 2004 fu commercializzato dagli stessi autori come una divertente parodia dei classici giochi fantasy, a partire dallo stesso protagonista, un bardo. Tale Bardo, di cui non scopriremo il nome nemmeno durante il gioco, non è il classico avventuriero a cui siamo abituati e la sua irriverenza e le continue dispute con la voce narrante contribuiranno all'aspetto comico del gioco.

Parodia si, ma il gameplay è comunque simile appunto ad un RPG o ad un hack'n'slash: visuale regolabile (quindi in terza persona o dall'alto stile Baldur's Gate), motore grafico tridimensionale, combattimenti e magie.

The Bard's Tale riporta come data di uscita, sul Tegra Zone di nVidia, il Q3 di quest'anno: è molto probabile quindi, a meno di slittamenti, che entro fine mese potremmo giocarci sui nostri dispositivi.

Il gioco sarà comunque esclusiva (momentanea?) delle piattaforme Tegra. La scheda del titolo promette dalle 20 alle 30 ore di gioco, un dato abbastanza rilevante considerato il panorama dei giochi mobile. Vero è che il gioco è sostanzialmente un porting della versione uscita per console e PC nel 2004.

  • Also to include a FREE DOWNLOAD of the original Bard's Tale trilogy!
  • A vast world to explore with towns, wild forests, rivers, castles, towers, secret dungeons, snowy mountains, caverns, haunted tombs and more.
  • A full cast of bizarre NPC’s, 50 enemy types and over a dozen special boss enemies to defeat.
  • 16 magical characters to discover and then summon at will to aid you.
  • Over 50 ACHIEVEMENTS spread throughout the game and LEADERBOARDS for accumulated Silver and Experience!
  • Optional in-app purchases are available to pump up your Bard and save you time! (Note: All such items are attainable through normal game-play, with time and persistence.)

Non si hanno ancora notizie sul prezzo di vendita, anche se sappiamo che su piattaforma iOS (su cui è già disponibile) viene venduto al prezzo di 4,99$ (circa 3,79€).

Vi lasciamo quindi con il trailer della versione iOS e con alcuni screenshot presenti sul Tegra Zone.

Via:
Fonte: