Da Powerskin la prima cover battery con NFC per S3

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Da Powerskin la prima cover battery con NFC per S3

In un mondo che ormai si popola sempre più di smartphone dallo schermo generoso e dalle prestazioni elevate (e quindi con autonomie modeste), le cover battery (o battery case) non sono più accessori così insoliti da vedere.

Dall'apparenza identica alle normali cover (però più spesse), questi gusci protettivi includono al proprio interno delle batterie tampone, con cui poter ricaricare i nostri device in caso di bisogno (avete presente quella sensazione di incertezza quando si inizia una telefonata con il 2% di batteria?).

Powerskin propone questa cover battery in silicone con le seguenti caratteristiche:

  • batteria da 1500 mAh
  • pulsante On/Off per usare la batteria della cover solo all'occorenza
  • Smart Power Management (quando il telefono raggiunge la carica completa, si spegne in automatico, evitando di scaricarla inutilmente)
  • porta per connessione dati che rende possibile sincronizzare/trasmettere gli stessi anche durante la ricarica
  • NFC integrato
  • LED sul retro (a indicare la percentuale di carica della batteria)

Ovviamente la peculiarità di questa cover battery è proprio la presenza dell' NFC, che rende possibile trasmettere il segnale anche con il guscio montato (cosa che altrimenti non sarebbe possibile, in quanto la cover lo "schermerebbe").

Per quanto riguarda la durata, al parametro dichiarato dal produttore (ore di telefonate aggiuntive che renderebbe possibile l'accessorio), preferiamo darvi una percentuale; visto che la batteria dell'S3 è di 2100mAh, questa battery case vi permetterà di ricaricarlo del 70% circa.

Il costo è di 79,99$ (circa 60 €), e si avrebbe un "bonus" consistente in un altoparlante portatile se l'ordine fosse portato a termine entro il 19 Settembre, però nel momento in cui stiamo scrivendo non troviamo traccia di questa promozione sul sito del produttore.

Nel caso qualcuno di voi si stesse chiedendo quanto sia più spessa rispetto ad una comune cover, vi rimandiamo alla gallery presente a fine articolo.

Fonte: