voyixg

Galaxy Nexus toolkit arriva anche su Mac

Giuseppe Tripodi

Tutti i possessori di Galaxy Nexus conosceranno sicuramente il celeberrimo Toolkit: un potentissimo strumento, arrivato alla versione 7.8, capace di agevolare di molto le operazioni di modding del dispositivo.
Questo tool, che ha decisamente semplificato la vita dei nuovi smanettoni Android, fino ad ora era disponibile solo per sistema operativo Windows: adesso, invece, anche i possessori di Mac potranno far uso di qualcosa di molto simile.

Non parliamo esattamente dello stesso toolkit, in quanto l’originale disponibile per sistemi Windows è ancora più evoluto della controparte per Mela Morsicata, ma con l’ultimo update di qualche giorno fa la strada inizia ad essere in discesa anche per gli utenti Apple.

La differenza principale tra i due sta nella loro “struttura”: mentre infatti il primo contiene tutti gli strumenti utili in un’unica installazione, gli script eseguibili sul terminale del Mac sono separati.
Questo, anche se può causare un minimo di confusione iniziale, alleggerisce decisamente il tutto e concede all’utente la possibilità di scaricare solo quello di cui ha bisogno.

Per iniziare a farvi un’idea di come iniziare a modificare il vostro Galaxy Nexus anche da Mac, potete consultare l’apposito topic sul nostro forum o seguire lo sviluppo del tool dal thread di XDA.

Ricordiamo infine che, per quanto questi script preconfezionati semplifichino infinitamente la vita anche ai principianti del robottino verde, è sempre bene farsi prima un’infarinatura generale di cosa sia un bootloader, una recovery o una ROM prima di lanciarsi nel mondo dell’uso avanzato di Android.

Messe le mani avanti con i consueti avvertimenti, non ci rimane che augurarvi buon modding!

Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

confronta modello

Ultime dal forum: