Ubisoft rilascia Prince of Persia, una rivisitazione di un grande classico dei videogame

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft rilascia Prince of Persia, una rivisitazione di un grande classico dei videogame

"Stessa storia, nuova veste": è così che Ubisoft descrive Prince of Persia Classic, rilasciato dalla software house sul Play Store proprio nelle ultime ore. Un grande classico della storia dei videogame arriva quindi su Android con una veste grafica completamente rinnovata.

Potremo quindi cogliere nuovamente (o chi forse per la prima volta!) l'opportunità di calarci nelle vesti del giovane viaggiatore straniero che si trova coinvolto in un'avventura nella Persia medioevale. Nel corso dei livelli dovremo quindi percorrere strade e palazzi caratterizzati da percorsi a difficoltà crescente, combattendo anche a suon di colpi di spada, con l'obbiettivo di salvare la principessa imprigionata dal malvagio visir Jaffar e diventare il Principe di Persia.

La nuova veste grafica potrebbe far storcere il naso ai puristi, visto anche l'impegno, all'epoca, con cui è stato creato il primissimo Prince of Persia (qui trovate la storia del titolo). È comunque un'ottima opportunità fornitaci da Ubisoft di rivivere un'avventura che ha visto la sua origine oramai ben 23 anni fa.

Ecco le diverse modalità di gioco proposte da Ubisoft in questo "remake":

  • Normale: Cerca di imparare il gioco al meglio con i suoi vari trucchi, e trova il modo più facile per vincere senza doverti preoccupare del tempo o delle penalità. 
  • Contro il tempo: Lotta contro le sabbie del tempo mentre esplori i livelli, affronti le guardie e trovi la via d’uscita per salvare la principessa. Ma fai in fretta... hai solo 60 minuti. 
  • Sopravvivenza: il modo più avvincente e impegnativo per salvare la principessa è restare imbattuti. Per diventare un vero principe, dovrai completare il gioco in 60 minuti senza morire. 

Prince of Persia viene a costare 2,39€ e necessita di circa 270 MB di memoria disponibile sul vostro dispositivo. Vi lasciamo quindi con il box per il download, un video che ci mostra il gameplay (su piattaforma iOS) e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]org.ubisoft.premium.POPClassic[/app]