Sony Xperia S Boot Manager: arriva da XDA il dual boot per lo smartphone di Sony

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony Xperia S Boot Manager: arriva da XDA il dual boot per lo smartphone di Sony

Xperia S Boot Manager: questo il nome (scontato ma efficace) di un tool segnalatoci nel nostro forum, proveniente da XDA Developers. Il Boot Manager, come suggerisce il nome, permette di gestire ed utilizzare il Sony Xperia S in dual boot.

Tramite il Boot Manager è possibile avviare lo smartphone con due differenti kernel, più un terzo per la gestione del menu di boot e per "incorporare" la cwm. Il tutto funzionerà con qualsiasi kernel. Nel video di dimostrazione che trovate a breve potrete osservare come nel modello di Xperia S è stata messa a disposizione una partizione con il firmware stock e una con la CyanogenMod 9.

Ovviamente la procedura (che troverete sul nostro forum al link che vi forniremo a breve) è consigliata strettamente a sviluppatori e utenti esperti, visto e considerato che stiamo parlando di una processo sperimentale (così la definisce l'autore) e possibilmente instabile. Inoltre i passaggi della procedura sono in lingua inglese.

Ecco quindi il link al topic nel nostro forum, il link al thread sul forum di XDA e il video dimostrativo che ci mostra il dual boot Cyanogen/firmware stock. 

Ringraziamo MarcusOptimus per la segnalazione

Link AndroidWorld Forum: Xperia S Boot Manager

[Dev] *obsolete* Xperia S Boot Manager v0.1 (devs only for now) - xda-developers