Miia tab7_300dpi

Miia Touch TAB7, il tablet lowcost italiano

Emanuele Cisotti

Non siamo sicuri che qualcuno ne sentisse la mancanza vista l’alta densità dei tablet low cost Android al momento sul mercato, ma riportiamo comunque con piacere la notizia proveniendo da un’azienda italiana.

Miia Touch TAB7 è il suo nome e si tratta di una tavoletta da 7 pollici con processore da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e possibilità di collegare chiavette UMTS. Il prezzo al pubblico di Miia Touch TAB7 è di 109€. A seguire il comunicato stampa.

Miia presenta TAB7, la soluzione italiana leggera, versatile ed… economica!

Tra le più svariate offerte che affollano il mercato dei tablet PC, a risaltare è la proposta Miia, azienda italiana giovane, dinamica e al passo con i tempi, che si contraddistingue per ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, di ottima qualità e per l’attenzione alle tendenze del mercato.

TAB7 Miia Touch il nuovo tablet 7″ touch screen di fascia entry level basato su sistema operativo Android 4.0, si propone infatti come una validissima alternativa italiana, ad un prezzo molto concorrenziale, rispetto ai modelli dei competitor.

Le tecnologie utilizzate da TAB7 Miia Touch sono di fatto il meglio che si possa richiedere ad un tablet PC :

  • Display Capacitivo 7″ multi-touch con risoluzione 800×480 pixel con standard visivi e di usabilità di massimo livello;
  • Processore BOXCHIP A10 ARM Cortex A8 da 1.2GHz;
  • RAM 1GB;
  • memoria interna da 4 GB espandibile tramite il supporto di memorie micro SD fino a 32MB.

Dal punto di vista multimediale, la webcam ed il microfono incorporato forniscono il pieno supporto delle videochiamate Skype, mentre l’uscita HDMI permette il collegamento audio\video ad alta definizione con dispositivi esterni.

La connessione ad internet è possibile tramite l’accesso wi-fi o tramite la porta mini USB ad una chiavetta 3G.

La retroilluminazione a LED e la a funzione di orientamento automatico (G-Sensor), in grado di percepire automaticamente la rotazione del display, garantiscono la massima comodità di interazione e di lettura. Considerando inoltre l’estrema portabilità, grazie al peso ridotto, e la massima compatibilità con tutti i formati Audio-Video più comuni, si intuisce facilmente perchè Miia Touch TAB7 sia un eccellente dispositivo portatile sempre pronto per ascoltare musica, leggere un ebook o vedere un film.

Il design infine è uno dei punti di forza: uno stile italiano, semplice ed elegante che si integra perfettamente con le esigenze di praticità e robustezza che un utilizzo quotidiano impone.

In poche parole, TAB7 è l’ideale per i giovani che amano viaggiare e cercano una soluzione versatile per il tempo libero, ma anche per il professionista che per lavoro ha bisogno di portare sempre con se un dispositivo aggiuntivo completo, leggero e semplice da utilizzare.

Miia Touch TAB7 è in vendita ad un prezzo consigliato di 109,00 euro Iva inclusa e, come tutti i prodotti Miia, è distribuito in Italia da FG Distribuzione e acquistabile presso tutti i punti vendita autorizzati.

Per ulteriori informazioni: www.miiastyle.com

Miia Touch TAB7:

Dimensioni: 191.5 x 122 x 11.4mm
Processore: BOXCHIP A10 ,(CPU+GPU+VPU+APU)ARM Cortex-A8@1.2~1.5GHz, GPU Mali400 Memoria Interna: 4GB
RAM: 1GB – TF card: fino a 32GB
Display: 7” Capacitivo multi-touch – Risoluzione: 800*480
Batteria e capacità: ricaricabile integrata Li-Polymer 3.7V, 3000 mAh
USB: MINI USB 2.0OG
G-sensor 3D
Microfono: integrato
Sistema Operativo: Android 4.0 (ICS)
Compatibilità – Video: AVI, MKV (XVID/px/H.264), MOV, TS, M2TS, FLV, 3GP, MPEG, DAT, MP4; Musica: MP3, WMA, APE, FLAC,
AAC, AC3, WAV; Immagini: JPEG, BMP, GIF, PNG, TIF