Jelly Bean a ottobre su Galaxy S III e forse in seguito su Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jelly Bean a ottobre su Galaxy S III e forse in seguito su Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance

Il titolo dell'articolo è decisamente altisonante e soprattutto promettente, ovviamente per chi ha uno dei tre modelli citati, ma prima di farsi prendere dall'entusiasmo è bene chiarire alcune cose, soprattutto in merito ad Ace 2 ed S Advance.

Iniziamo quindi dal Galaxy S III per semplicità, dato che l'annuncio ufficiale che il suo aggiornamento a Jelly Bean arriverà in ottobre non giunge certo come una gran sorpresa, anzi semmai era atteso anche prima. A riportare la notizia è CNET UK, confermando tra l'altro che la versione 4G dello smartphone, ovvero il Galaxy S III LTE, sarà in vendita con Jelly Bean preinstallato.

Ottobre è un termine un po' vago, ce ne rendiamo conto, soprattutto dopo che Samsung aveva parlato di aggiornamenti " a breve" durante il recente IFA di Berlino, ma al momento questa è la prima e unica posizione ufficiale che sentiamo in merito e quindi ci limiteremo a prenderla per buona fino a prova contraria.

Veniamo ora alla parte che non ti aspetti: Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance aggiornati a Jelly Bean, saltando in pieno Ice Cream Sandwich. I due smartphone condividono lo stesso processore, il NovaThor U8500 dual-core, e gran parte delle altre caratteristiche tecniche, quindi non stupisce più di tanto che possano essere aggiornati in coppia; ciò che stupisce semmai è che finora in pochi ci avrebbero scommesso qualcosa.

La notizia proviene dalla pagina Facebook di Samsung Bulgaria, che ha risposto più o meno così alla domanda in merito di un utente:

essi ricevono gli aggiornamenti direttamente alla versione successiva - Jelly Bean. A questo punto, purtroppo, non possiamo dire quando aspettarselo. Non appena avremo maggiori informazioni da condividere :)

Inutile dirvi che tutto ciò è da interpretare con grande cautela, anche perché spesso le pagine dei social network sono gestite da agenzie di PR che lavorano per l'azienda ma che non hanno certo l'ultima parola in merito agli aggiornamenti.

Diciamo quindi che esiste la probabilità (diversa da zero) che Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance possano ricevere Jelly Bean, ma non ci metteremmo senz'altro la mano sul fuoco e vi invitiamo a non farvi troppe illusioni, per il rischio che si trasformino in delusioni.

Via:
Fonte: