Il Nexus 7 non verrà commercializzato in Cina

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il Nexus 7 non verrà commercializzato in Cina

Brutte notizie per Google, che ha visto il suo Nexus 7, il primo tablet Nexus prodotto in collaborazione da Google e Asus, non sarà venduto in Cina, poiché il governo locale non ha approvato la sua importazione.

Alla base del mancato permesso sembrano esserci alcuni c0ntrasti avvenuti in passato tra Google e il governo cinese, dovuti alla censura dei risultati delle ricerche, accettata invece da molte altre aziende come Microsoft. Peccato perché visto il prezzo basso (essenziale per vendere in Cina) e l'assenza di una vasta concorrenza come quella nel settore smartphone, il Nexus 7 avrebbe potuto far bene sul mercato cinese.

Per questo motivo sembra che le previsioni di vendita di Google verranno ampiamente ridimensionate, come riporta la fonte, da 8 milioni a 3,5 milioni entro fine anno; insomma, nonostante la tavoletta di Google sia probabilmente uno dei più venduti tablet Android, ancora è lontana da una cifra in grado di smuovere un po' il pesante insuccesso del robottino verde nel settore tablet.

Fonte: