Game Genome Project: scopri il tuo gioco ideale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Game Genome Project: scopri il tuo gioco ideale

Le app atte a scoprire altre app non sono ormai una novità, tanto che ne abbiamo parlato per l'ultima volta da poco tempo, quando vi abbiamo presentato Mapsaurus un mesetto fa. Alcuni di voi quindi conosceranno Best Apps Market, un'applicazione che si propone per l'appunto di farci scovare le migliori app del Market.

Già dal fatto che nella sua descrizione si parli appunto ancora di Market, capirete che forse l'app aveva bisogno di mettersi al passo coi tempi, e per far parlare di sé ha proposto il Game Genome Project, che sarà disponibile nel mese di ottobre tra le sue funzioni.

L'idea di base è piuttosto semplice e probabilmente proprio per questo efficace: anziché basarsi solo sul parere degli altri utenti o sul numero di download, i giochi vengono etichettati in base ai loro tratti salienti. All'utente verranno proposte una serie di opzioni da selezionare (tipo di controlli, tema del gioco, abilità richieste, tipologia, ecc.

) e l'algoritmo del progetto genoma videoludico troverà le migliori corrispondenze in base ai criteri scelti. Sarà inoltre possibile salvare la propria tipologia di gioco ideale in modo da ricevere una notifica ogni qual volta un nuovo titolo corrispondente compaia sul Play Store

Per avere un'idea delle potenzialità del progetto potete provare Blender, il "frullatore" di giochi già presente sul sito ufficiale del Game Genome Project, mentre per la versione definitiva vi rimandiamo ad una non precisata data del mese prossimo e intanto vi lasciamo il box per scaricare Best Apps Market casomai voleste avvantaggiarvi.

[app]com.bestappsmarket.android.bestapps[/app]

Via:
Fonte: