Pubblicità rimovibile dal Kindle Fire HD per 15$ sin dall'acquisto

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Pubblicità rimovibile dal Kindle Fire HD per 15$ sin dall'acquisto

Una delle prerogative dei tablet di Amazon è l'inserzione da parte del colosso americano di pubblicità nella lockscreen dei suoi dispositivi, in modo da poterli offrire ad un prezzo più competitivo, ma non a tutti piace l'idea di trovarsi questo genere di dati all'accensione dello schermo.

Sembra infatti che la stessa azienda abbia recepito il malumore degli utenti riguardo questa caratteristica e abbia fatto marcia indietro, confermando che sarà possibile liberarsi della pubblicità appena acquistato il prodotto (alla modica cifra di 15$) tramite queste parole:

I wanted to let you know that with Kindle Fire HD there will be a special offers opt-out option for $15. We know from our Kindle reader line that customers love our special offers and very few people choose to opt out. We're happy to offer customers the choice.

Quello che il portavoce di Amazon dice è che ben pochi consumatori sceglieranno di rimuovere sin da subito le pubblicità, ma è bene dare agli utenti la possibilità di scegliere.

Riuscirà Amazon ad accaparrarsi anche in Europa il primato che già aveva negli Stati Uniti con la prima generazione di Kindle Fire o sarà il Nexus 7 a farla da padrone?

Fonte: