EA, Activision e Crytek svilupperanno titoli ottimizzati per i nuovi Kindle

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
EA, Activision e Crytek svilupperanno titoli ottimizzati per i nuovi Kindle

Al di là delle caratteristiche tecniche più o meno affini, ciò che davvero differenzia i modelli di Amazon dai comuni tablet Android è il software: la mancanza delle Google Apps, lo store alternativo (pare anche il motore di ricerca, che di default è impostato su Bing) e quindi anche il diverso numero di applicazioni presenti.

Ecco perché dei giochi ottimizzati per i nuovi Kindle rivestono particolare importanza, tanto più che ad annunciarli sono marchi di spicco come EA, Activision e Crytek.

Electronic Arts ha già dieci titoli ottimizzati per i Fire HD, tra cui Madden NFL 12, Tetris, The Game of Life, e Piante contro Zombi.

Activision ha già annunciato un nuovo gioco per Kindle Fire e Fire HD: Skylanders Cloud Patrol, uno shooter già disponibile per iOS, che tra le sue caratteristiche peculiari includerà il fatto di poter comprare dei giocattoli reali tramite il videogame, che sbloccheranno anche l'omonimo personaggio all'interno dello stesso (non abbiamo idea del prezzo però).

Crytek punta invece su Fibble, un puzzle 3D con un'ottima gestione della fisica, attualmente presente solo per iOS. Il gioco dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane nell'App-Store per 99 centesimi di dollaro.

E se poi qualcuno di questi titoli, anche non ottimizzato, migrasse su altri terminali, non saremo certo noi a lamentarcene.

Fonte: