Via.Me: la tua storia in foto, video e contenuti audio

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Via.Me: la tua storia in foto, video e contenuti audio

Che il trend sia diventato "raccogliere i social" invece che "crearne uno nuovo" è ormai appurato: Path, Scope e HootSuite, per citarne alcuni, sono l'esempio di questa nuova tendenza che parte da un semplice bisogno di condividere le stesse cose su più social fino ad arrivare ad avere uno stream unico che li raccolga tutti. Quanto sia effettivamente utile questa cosa lo lasciamo decidere a voi, noi ci limitiamo a raccontarvi una nuova app della categoria: Via.Me.

Il software nasce con l'intento di condividere i vostri contenuti sia su Twitter che su Facebook in maniera facile e veloce. Contenuti, sì. Perché qui non si tratta soltanto di status update ma anche di foto, video e suoni, proprio come avviene sull'omonimo sito. Come fare? Prima di tutto è necessario creare un account facendo il login con Facebook o Twitter, il social che non userete in questa prima fase potrete aggiungerlo in seguito dalla schermata Find Friends che potete richiamare in qualsiasi momento tappando sull'icona a forma di "+" nella schermata principale e scegliendo Add Friend.

Su Via.Me le persone si seguono proprio come su Twitter e avrete una timeline, chiamata Feed, per visualizzare i loro post.

Oltre al tab appena citato ne troviamo altri 3: Trending, Activity e Profile; il loro scopo è farvi scoprire nuovi contenuti oltre a vedere chi segue i vostri. Aggiungere un nuovo post è praticamente elementare: tappate di nuovo sull'icona "+" e decidete cosa condividere cliccando sulla graffetta (quella che di solito indica gli allegati delle email) e scrivendo un breve commento. Se poi avete già deciso che dovete assolutamente scattare una foto e caricarla sia su Facebook che su Twitter potete sfruttare l'icona della fotocamera che trovate in alto a destra. E ora che il contenuto è pubblicato?Ivostri followers potranno mettere un Like, commentare o ripostarlo (una sorta di Retweet/Condividi).

Via.Me, come avrete facilmente capito, è piuttosto basilare nelle sue funzioni: non ci sono altri social, non ci sono impostazioni, non ci sono particolari attività da svolgere.

Tutto è all'insegna dell'immediatezza e dell'intuitività, per cui vi invitiamo a provarlo (è gratis) e a farci sapere cosa ne pensate del software e più in generale di queste app che aggregano social.

[app]com.radiumone.viame_android[/app]