I nuovi Kindle hanno la pubblicità nella lockscreen, ma sarà removibile "a breve"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I nuovi Kindle hanno la pubblicità nella lockscreen, ma sarà removibile "a breve"

Una delle caratteristiche meno pubblicizzate dei nuovi tablet Amazon (ironia della sorte) è il fatto che essi racchiudano pubblicità nella propria lockscreen (ipotesi già circolata prima della loro presentazione), inserita al fine di contenerne il prezzo, ma allora perché non sono previsti anche dei modelli (più cari) senza questa opzione?

Il supporto clienti di Amazon ha confermato ad un acquirente che verrà data a breve la possibilità di rimuovere questi annunci, ciò che ci lascia perplessi è il come: in passato ad esempio era già successo che il colosso librario introducesse pubblicità nei suoi modelli per venderli a costo inferiore, ma la rimozione aveva ovviamente il suo prezzo (ad esempio 30$).

Ecco dunque svelato il perché del costo assai competitivo di questi nuovi tablet: se la pubblicità non rappresenta per voi un problema avrete comunque pagato meno il dispositivo, altirmenti difficilmente immaginiamo una rimozione gratuita.

Di seguito pubblichiamo una delle risposte di Amazon alle domande dei clienti in merito e vi terremo aggiornati non appena sapremo come (e quanto costerà) rimuovere gli avvisi promozionali.

"Special Offers appear directly on your Kindle Fire. Offers appear on your lock screen, and you can also view offers from the Home screen by tapping Offers. By delivering these offers to your Kindle Fire, Amazon is able to sell it for a lower price.

"I understand that you would like to opt out of the special offer and willing to pay extra for opting out special offer. Options for unsubscribing special offer will be announced soon.

"To ensure the utmost attention, I've also passed your message on to the appropriate people in our company. We value customer feedback such as yours as it helps us continue to improve the service and selection we provide."

Fonte: