GameStop venderà Wikipad dal 31 ottobre a 499$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GameStop venderà Wikipad dal 31 ottobre a 499$

Wikipad è uno di quei dispositivi che visto una volta non si dimentica facilmente, tanto più se si memorizzano anche le sue specifiche: Tegra 3, 1 GB di RAM schermo da 10,1 pollici a 1280 x 800 IPS con 3D autostereoscopico (senza occhialini) e Android 4.1. Peccato solo che, dalla sua presentazione in gennaio, il prezzo sia lievitato a 499$.

Notevole anche lo spessore del tablet, contenuto in appena 8,6 mm per 560 grammi di peso e senz'altro ancor più notevole il controller nel quale può essere inserito, che dovrebbe essere ben bilanciato nonostante l'ingombro.

Wikipad sarà disponibile con 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile comunque via microSD ed è uno dei pochi dispositivi non Sony a poter vantare la certificazione Playstation, alla quale aggiungiamo la partnership con Gaikai per il cloud gaming. GameStop ha inoltre garantito di includere esclusivi "full-length games" con il tablet, e il CEO dell'azienda, James Bower, afferma che sono in trattativa con dei game publisher tradizionali per portare nuovi contenuti su Wikipad, sebbene non sappiamo a chi si stia riferendo.

Prezzo elevato, giustificato dal più ampio parco titoli a disposizione? Lo scopriremo solo alla fine del mese prossimo, intanto vi lasciamo con le allettanti immagini del prodotto definitivo.

Fonte: