Samsung annuncia il superamento dei 20 milioni di Galaxy S III venduti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung annuncia il superamento dei 20 milioni di Galaxy S III venduti

Che si sia ispirata ad Apple, che sia un dono della fata turchina o che l'abbia disegnato a caso, una cosa è certa: con il Galaxy S III Samsung ha definitivamente consacrato la famiglia Galaxy S come campione d'incassi: oltre 20 milioni di GS3 venduti in 100 giorni dal suo lancio e probabilmente altri milioni a venire.

A fine luglio erano 10 milioni ma adesso sono già raddoppiati, consolidando l'attuale primato dell'azienda coreana come leader del settore smartphone.

Regione per regione, il GS3 ha venuto 6 milioni di unità in Europa, 4,5 milioni in Asia, 4 milioni in Nord America, e 2,5 milioni in Corea, confermando la propensione del Vecchio Continente per questo modello.

Non solo grandi numeri insomma, ma anche in tempi rapidi: il Galaxy S III sarebbe infatti andato a ruba tre volte più velocemente del Galaxy S II, e sei volte di più del capostipite Galaxy S. Continuando con questo ritmo, che è comunque sostenuto anche tre mesi dopo il suo lancio e quindi non solo frutto dell'entusiasmo iniziale, il GS3 supererà a breve i pur lodevoli numeri dei suoi predecessori: 24 milioni di Galaxy S e 28 milioni di Galaxy S II venduti fino allo scorso giugno.

Inutile a questo punto fare la conta dei lettori che hanno contribuito al successo della famiglia, siamo piuttosto curiosi di sapere quanti di voi sono soddisfatti del proprio acquisto e chi invece ha delle lamentele da fare.

Fonte: