Nexus 7 "italiano": foto-unboxing e punto sulla disponibilità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 "italiano": foto-unboxing e punto sulla disponibilità

Del Nexus 7 ormai abbiamo detto di tutto: sono ben oltre 100 gli articoli a lui dedicati nel corso degli ultimi due mesi, e ora che è ufficialmente arrivato in Italia ne approfittiamo per un veloce punto della situazione e per mostrarvi il contenuto (scarno) della confezione che troverete negli scaffali dei negozi.

Ad oggi infatti sembrano gli store fisici il posto più probabile il cui trovare il tablet Google-Asus: i primi preordini di Fnac e quelli di Asus store sono stati consegnati contemporaneamente all'arrivo del tablet nei negozi, particolarmente da MediaWorld, stando alle numerose segnalazioni ricevute, ma anche da Trony, Unieuro ed Euronics.

Ormai comunque lo si trova piuttosto bene anche online: Euronics, Unieuro e la stessa Mediaworld lo danno come disponibile e in definitiva, se siete convinti all'acquisto, dovreste riuscire a portarvelo a casa entro breve tempo.

Abbiamo già visto a suo tempo un unboxing del Nexus 7 quindi non aveva senso realizzarne un altro; volevamo solo mostrarvi il contenuto della confezione italiana e rassicurarvi che i problemi al display che avevano afflitto alcuni dei primi modelli sono ormai scomparsi.

All'interno di una scatola che ormai avrete imparato a conoscere bene troverete:

  • tablet Nexus 7
  • cavo USB
  • alimentatore (da utilizzare col cavo USB)
  • guida rapida e certificato di garanzia

And that's all folks! Nient'altro a parte carta e cartone. Al primo avvio il tablet sarà probabilmente fermo ad Android 4.1, ma dategli qualche minuto e comparirà l'avviso di update alla 4.1.1: non sono neanche 13 MB, farete veloce.

Prima di lasciarvi alle immagini, provenienti da due tablet diversi (tanto per scrupolo), vi segnaliamo anche gli articoli originali dedicati al Nexus 7 pubblicati sul nostro sito (qui li trovate anche tutti gli altri):

Infine chi fosse interessato agli accessori passati, presenti e futuri può dare un'occhiata qui e qui. E ora largo alle foto e ai vostri commenti sul vostro nuovo Nexus 7!