Live Score Addicts, per chi non vuole perdersi nemmeno un risultato

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Live Score Addicts, per chi non vuole perdersi nemmeno un risultato

Il settore delle applicazioni dedicate allo sport è sempre stato uno dei più floridi, ma quando un'app raggiunge il top sia dal punto di vista grafico (cosa non banale su Android, anche se fortunatamente la tendenza si sta invertendo recentemente) che da quello funzionale, allora non si può far altro che levarsi il cappello.

Live Score Addicts era un'applicazione per iOs che è stata recentemente resa disponibile anche per Android, grazie ad un porting eseguito in maniera magistrale, che sfrutta al meglio le potenzialità del robottino verde. Sono presenti tutti i campionati maggiori (più di 400 in totale), relative supercoppe e coppe nazionali, e ovviamente anche i trofei internazionali e le manifestazioni per nazionali.

La grafica è chiara e comprensibile, allo stesso tempo particolare e gradevole, e ci mostra le partite del giorno nella scheda principale, che possiamo filtrare anche selezionando solo quelle in corso, mentre con uno swipe verso sinistra o destra possiamo leggere i risultati dei match disputati il giorno prima o che si disputeranno domani.

Cliccando su una partita potremo accedere ai dettagli, con il tabellino del match, le formazioni, alcune statistiche, i video di Youtube relativi al match in corso, e la classifica Live (nel caso sia una partita di campionato).

Nelle impostazioni è possibile stabilire un ordine con il quale verranno visualizzate le varie manifestazioni, utile per far sì che ciò che ci interessa sia sempre sotto i nostri occhi. Nella sezione "Notifiche" invece, potremo selezionare la nostra squadra del cuore per far sì che verremo avvisati istantaneamente di un gol o dei momenti salienti della partita, a seconda di quali eventi vogliamo vedere comparire nelle notifiche.

Insomma, una di quelle applicazioni che sono al top in quello che fanno, e che non possono mancare sullo smartphone di qualsiasi appassionato di calcio; senza contare che è gratuita, e senza nemmeno la presenza di pubblicità.

[app]se.footballaddicts.livescore[/app]