Ecco il download dei messaggi pop-up e delle risposte rapide di CM 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il download dei messaggi pop-up e delle risposte rapide di CM 10

Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato una nuova app inclusa nella CM 10, che permette di rispondere ai messaggi tramite un comodo pop-up oppure con un link direttamente nella barra delle notifiche: vi piacerebbe provarla sulla vostra ROM Jelly Bean?

Detto, fatto. Se avete l'ultima versione di Android, non vi resta che cliccare su questo link per portarvi a casa l'apk, ma prima vale la pena notare un paio di cose.

Anzitutto avrete bisogno dei permessi di root, perché l'apk va spostato manualmente nella cartella /system/app/ e i suoi permessi vanno cambiati in 644 (rw-r--r--): pena, il mancato funzionamento dell'app.

Seconda di poi alcuni utenti del nostro forum lamentano il fatto che, se compare un pop-up, lo schermo non si spegne più automaticamente (il che è particolarmente scomodo se riceviamo un messaggio di notte). Per ovviare a tutto ciò basta non impostare lo sblocco automatico in caso di nuovo SMS, in questo modo se il telefono era in sleep non si accenderà alla ricezione di un nuovo messaggio ed eviteremo di perdere batteria.

C'è da notare comunque che nelle mie personali prove non ho riscontrato questo bug, quindi può benissimo trattarsi di qualcosa di già superato o dipendente dal dispositivo.

Detto questo vi lasciamo alcune immagini dell'app in funzione: per configurarla è sufficiente andare nel menu delle impostazioni degli SMS dove troveremo la nuova voce "messaggi rapidi".

Fonte: