E il Nexus 7 finalmente arrivò sul sito ufficiale Asus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E il Nexus 7 finalmente arrivò sul sito ufficiale Asus

Ormai è ufficiale, il Nexus 7 è arrivato (o sta arrivando) sul territorio italiano e anche Asus mette il suo bollino sul proprio tablet aprendogli una pagina dedicata sul suo sito ufficiale, nel quale troveremo un'ampia panoramica del dispositivo, tutte le caratteristiche tecniche e infine driver USB e manuali (in inglese).

Asus esalta così la sua creatura:

  • Il primo tablet 7” quad-core al mondo dotato del nuovo sistema operativo Android™ 4.1, Jelly Bean.
  • Avanzata potenza multimediale, durata delle batteriefino a 9.5* ore.
  • La miglior prestazione NFC al mondo, design stile texture e comfort senza paragoni.
  • Estremamente sottile e leggero: appena 10.45mm di spessore e 340g di peso.
  • Tecnologia ASUS TruVivid con Corning® Fit Glass per migliorare la qualità dei colori e la resistenza ai graffi.
  • Display ISP con angolo di visualizzazione estremamente ampio fino a 178゚.

Al di là di un po' di esagerazioni del caso (e di qualche errore) sulle quali non ci metteremo a puntualizzare, lasciamo scoprire a voi cosa riserva il resto della pagina.

Ne approfittiamo per segnalarvi che abbiamo ricevuto conferma delle spedizioni del tablet da parte di Fnac e Asus Store, che però dovrebbero coprire solo i primi ordini ricevuti, gli altri dovranno aspettare ancora un po'. Nei negozi fisici invece il Nexus 7 ha già fatto sporadiche apparizioni presso vari rivenditori, sebbene il fatto che sia stato acquistato in un certo store ancora non implica che lo troverete per forza in un altro della medesima catena.

In ogni caso il Nexus 7 è tra noi, magari non già diffuso largamente come vorremmo, ma si tratta di aspettare ancora pochi giorni e lo potrete trovare facilmente anche nel negozio sotto casa. Sempre che non vadano prima tutti a ruba. Chi di voi si è già accaparrato la versione italiana?

Fonte: