bad_piggies

Bad Piggies: il nuovo gioco di Rovio arriverà il 27 settembre

Lorenzo Delli

Something pig is coming“: così Rovio ha stuzzicato la curiosità dei fan di Angry Birds in attesa dello spin-off dedicato ai simpatici porcelli verdi. Bad Piggies, così si chiamerà il nuovo gioco della software house, è stato confermato ad agosto, ma non si avevano ancora idee sul gameplay e su possibili date di uscita.

Per quanto riguarda la data di uscita è stata proprio Rovio, tramite i canali ufficiali (gli account Twitter di Rovio, di Angry Birds e di Bad Piggies, per stare sicuri che arrivasse a tutti), ad annunciarla: 27 settembre. Ovviamente, così come per gli ultimi spin-off (come Angry Birds Space) e nuovi giochi (Amazing Alex), il titolo dovrebbe uscire quasi in contemporanea per entrambe le piattaforme (iOS e Android).

Ma che genere di gioco sarà Bad Piggies? L’unica cosa che sembrava certa è che indubbiamente si sarebbe trattato di un puzzle game basato sulla fisica, proprio come i precedenti titoli di successo della software house.

I colleghi di FastCompany, non è molto chiaro come, sono riusciti a vedere il gioco in esclusiva, anche se non hanno potuto accompagnare la testimonianza con screenshot di alcun genere.

The swine are stranded on a desert island and have to build vehicles and contraptions to make their way to the delicious eggs that they can’t seem to get enough of. Though there is a three-star mechanic at work, there are no birds in sight, and the pigs are bouncy, jovial, and downright likable–a far cry from the snorting, antagonizing characters from the Angry Birds installments. – FastCompany

I maiali, intrappolati su un’isola, dovranno riuscire ad arrivare alle tanto desiderate uova costruendo veicoli e congegni particolari per arrivarci. FastCompany ci fa inoltre sapere che il gioco avrà la stessa caratteristica di Angry Birds: sarà ovvero un gioco pick-up-and-play che causerà dipendenza. A quanto detto dal suddetto portale, il gioco dovrebbe costare 0,99$ (i classici 79 centesimi da noi): dovrebbe quindi proporre un modello “alla Amazing Alex”. Siamo sicuri che da oggi al 27 verranno rilasciati anche alcuni screenshot e ovviamente saremo pronti, nel caso, a mostrarveli.

Via: ViaFonte: Fonte
angry birds