Bad Piggies: il nuovo gioco di Rovio arriverà il 27 settembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bad Piggies: il nuovo gioco di Rovio arriverà il 27 settembre

"Something pig is coming": così Rovio ha stuzzicato la curiosità dei fan di Angry Birds in attesa dello spin-off dedicato ai simpatici porcelli verdi. Bad Piggies, così si chiamerà il nuovo gioco della software house, è stato confermato ad agosto, ma non si avevano ancora idee sul gameplay e su possibili date di uscita.

Per quanto riguarda la data di uscita è stata proprio Rovio, tramite i canali ufficiali (gli account Twitter di Rovio, di Angry Birds e di Bad Piggies, per stare sicuri che arrivasse a tutti), ad annunciarla: 27 settembre. Ovviamente, così come per gli ultimi spin-off (come Angry Birds Space) e nuovi giochi (Amazing Alex), il titolo dovrebbe uscire quasi in contemporanea per entrambe le piattaforme (iOS e Android).

Ma che genere di gioco sarà Bad Piggies? L'unica cosa che sembrava certa è che indubbiamente si sarebbe trattato di un puzzle game basato sulla fisica, proprio come i precedenti titoli di successo della software house.

I colleghi di FastCompany, non è molto chiaro come, sono riusciti a vedere il gioco in esclusiva, anche se non hanno potuto accompagnare la testimonianza con screenshot di alcun genere.

The swine are stranded on a desert island and have to build vehicles and contraptions to make their way to the delicious eggs that they can’t seem to get enough of. Though there is a three-star mechanic at work, there are no birds in sight, and the pigs are bouncy, jovial, and downright likable--a far cry from the snorting, antagonizing characters from the Angry Birds installments. - FastCompany

I maiali, intrappolati su un'isola, dovranno riuscire ad arrivare alle tanto desiderate uova costruendo veicoli e congegni particolari per arrivarci. FastCompany ci fa inoltre sapere che il gioco avrà la stessa caratteristica di Angry Birds: sarà ovvero un gioco pick-up-and-play che causerà dipendenza. A quanto detto dal suddetto portale, il gioco dovrebbe costare 0,99$ (i classici 79 centesimi da noi): dovrebbe quindi proporre un modello "alla Amazing Alex".

Siamo sicuri che da oggi al 27 verranno rilasciati anche alcuni screenshot e ovviamente saremo pronti, nel caso, a mostrarveli.

Via:
Fonte: