Il Nexus 7 3G potrebbe arrivare entro 6 settimane

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 7 3G potrebbe arrivare entro 6 settimane

Vi stavate apprestando all'acquisto di un Nexus 7, nonostante la mancanza del modulo 3G? Non vogliamo fornirvi false speranze e ci dispiace se questa notizia avrà fatto crollare le vostre certezze, ma sappiate che forse il tanto desiderato modello con connessione di rete mobile non è poi così lontano.

Per la verità è la prima volta che sentiamo dire di un Nexus 7 3G effettivamente in lavorazione e tutto sommato anche prossimo al lancio, con un tempo stimato entro 6 settimane, che lo collocherebbe verso metà ottobre.

La fonte di una tale rivelazione è Paul O'Brien di MoDaCo: a quelli di voi cui il nome non dice nulla, sappiate che è il fondatore di uno dei forum più frequentati dai modder, nel quale lui stesso si è spesso distinto per unlock della prima ora di vari dispositivi e altre modifiche, oltre che per notizie e curiosità. Tutto questo per dire che riteniamo la fonte affidabile, sebbene non abbia fornito alcuna prova a supporto della sua tesi, quindi tutto quello che abbiamo da offrirvi è la parola di O'Brien e nulla più.

È effettivamente un po' poco in cui riporre le proprie speranze, anche perché, ammessa e non concessa l'esistenza del Nexus 7 3G, nessuno ci dice che si tratti di un modello globale: non ci sono accenni a prezzo, disponibilità e operatori coinvolti, tanto che O'Brien stesso puntualizza che data di lancio e diffusione precisa sono ancora da confermare.

Gli USA avranno senz'altro la precedenza su un simile modello, ma è inutile dire che prevediamo un discreto successo anche da noi, qualora arrivasse veramente. Telecom e Co. consideratevi avvertite.

Via:
Fonte: